top of page

HONEY MOON

02 12 2012

​

​

Il 2 dicembre 2011 presso il Luna Wellness Hotel di Folgarida inaugura “Honey Moon”, il nuovo evento firmato Vacanzarte, realizzato dalla galleria Arte Boccanera di Trento in collaborazione con Ideaturismo Marketing & Consulting di Trento.

​

Il gruppo Vacanzarte e' formato da amici che condividono la passione per l'arte e per l'accoglienza e che, in modo sinergico e con un obiettivo di apprezzamento comune, propongono all'interno delle proprie strutture eventi culturali.

​

Honey Moon, ovvero Luna di miele, è il nuovo episodio di un progetto, Vacanzarte, il cui titolo riassume tutte le potenzialità di un incontro, di un abbinamento, di un confronto che il trentino non può che celebrare che, come Direttore della Fondazione Galleria Civica di Trento, non posso che sostenere: l’arte contemporanea, da un lato, la vacanza, dall’altro. In Trentino, territorio che evoca, fin dal suo nome, sia il fascino dell’arte (con le tante istituzioni artistiche attive sul suo territorio in questo settore di offerta culturale), sia il piacere, e la necessità, della vacanza (con i tanti esercizi deputati all’ospitalità, alla ristorazione, al benessere). Arte e vacanza hanno in Trentino uno dei loro hub, ovvero snodi, nazionali e internazionali. E, questo appuntamento a due, è una risorsa che va colta, sostenuta, promossa quindi per il suo duplice significato positivo, per la sua doppia promessa. Realizzato dalla galleria Arte Boccanera di Trento, in collaborazione con Ideaturismo Marketing & Consulting di Trento, Vacanzarte è un progetto che coglie tutte, e al meglio, le opportunità di questo incontro, di questo abbinamento, di questo confronto, fra arte e tempo libero.

Nelle opere che danno corpo a questa Honey Moon, di Iob + Pallaoro e Bruno Lucchi, il prendersi cura di se stessi, e degli altri intorno a noi, diventa osservazione di ciò che ci circonda, anche nei minimi dettagli, quei dettagli (un viso, un corpo, un modo di camminare, sorridere, ascoltare, un atteggiamento, una postura, un richiamo) che si colgono e si sanno comunicare solo dandosi del tempo, un tempo libero (liberato) che è quello della vacanza, ma anche di quella vacanza quotidiana che è l’esercizio della propria sensibilità: dar tempo al tempo, essere se stessi, immergersi fra gli altri. Un invito al viaggio (della mente ancor prima che del corpo) che è anche, e soprattutto, un invito allo sguardo, all’attenzione, verso la città e l’ambiente intorno a noi, verso gli altri (anche voi che siete in questa sala, ora), e quindi, un invito all’osservatore di queste opere a sentirsi coinvolto, implicato, protagonista. Mentre guardate queste opere siete anche voi più attenti, più liberi, vicini al soggetto che queste opere rappresentano, che non sono altro che voi stessi, forse da qualche altra parte in qualche altro momento.

Iob + Pallaoro presentano, in occasione di questa loro prima mostra personale, i ritratti della serie Skin, ovvero pelle, che insieme al ritratto del territorio locale è il tema principale della loro ricerca a quattro mani. Accanto a questi ritratti, di gente comune, passanti, catturata ai quattro angoli della terra, ma anche dietro l’angolo, le sculture di Bruno Lucchi, in un accostamento che è puro dialogo, scambio di sguardo e parola.

​

​

Per prenotazione cena 2 dicembre contattare Luna Wellness Hotel: T. 0463.986305 | info@hotelluna.it | www.hotelluna.it

bottom of page